Aliparquets rivenditore


Compra online i pavimenti in legno Aliparquets, dalla serie extramass alla Mass. Affidati al tuo rivenditore di fiducia Aliparquets.

Assistenza Clienti 040 3402684 Assistenza Clienti Aliparquets

Aliparquets

Nel 1941 Aliparquets, fra le prime società di diritto Sammarinese, ottiene il riconoscimento giuridico e comincia la propria attività, costruendo a Gualdicciolo un impianto per la produzione di calce. Nel tempo allarga il proprio campo di attività nel settore dei materiali per l'edilizia, specializzandosi infine nelle pavimentazioni in legno a posa tradizionale

Nel 1989 Aliparquets presenta sul mercato PreMass, il primo parquet prefinito in legno massello lavorato ad altissima precisione, nel 1991 viene realizzato un pavimento massiccio in legno Kotò, sfogliato, colorato e preassemblato a tutto spessore, in tante differenti e suggestive colorazioni.

Viene subito apprezzato per la sua possibilità di essere rilevigato in opera senza perdere la coloritura originaria.Naturale evoluzione del prodotto è l'attuale PreMass Color, prefinito in legno massello colorato a tutto spessore e disponibile in 10 colorazioni. 1993.

Su progetto degli architetti Renato Toso e Noti Massari, prende vita PreMass Intarsi: sul listello PreMass vengono ricavati con taglio al laser 11 disegni realizzati con segmenti di PreMass Color. Neò 1995 I laboratori Aliparquets mettono a punto SuperPreMass: prefinito in legno massello di grande formato ed interamente in legno nobile, anch'esso lavorato ad altissima precisione. 2002.

Per impreziosire ed ornare il pavimento in legno vengono introdotti PreMass eSuperPreMass Cornici, listelli prefiniti in legno massello con motivi decorativi classici, realizzati a tutto spessore. 2003.ALI presenta PreMass Cover, che si caratterizza per l'esclusivo trattamento superficiale. 2005. ALI introduce la gamma Woodì, con la quale inaugura la propria presenza nel settore dei prefiniti multistrato. 2005.In anteprima al SaieDue viene presentato SuperPreMass Glamour.

Il prodotto, realizzato nella specie legnosa Rovere, ha uno spessore nobile di 14 mm ed un formato di 90x600÷1000 mm; la sua particolarità è la coloritura di superficie, disponibile in otto varianti, che viene applicata alla venatura profonda della doga. 2008.La ricerca ALI in questi ultimi anni non si è fermata ed ha portato ad ampliare notevolmente la gamma PreMass SuperPreMass con le linee Trend Living.

Trend è un pavimento in legno massello, con micro-bisellatura sui quattro lati efinitura a velo opaca, trattamento che consente di preservare la naturale bellezza della materia.Living è invece ottenuto con un'esclusiva lavorazione di superficie: spazzolatura con finitura opaca accompagnata dalla micro-bisellatura sui quattro lati. ALI nel tempo ha contribuito al successo di prestigiose realizzazioni, fra le quali ricordiamo qui nel seguito le più importanti: nuovo Auditorium (Arch. Renzo Piano) e il Palazzo Brancaccio in Roma; Mole Antonelliana in Torino (Arch. Gianfranco Gritella e Antes Bortolotti); Palazzo dei Congressi e della Cultura di San Benedetto del Tronto (Ing. Cesare Bonfigli); Palazzo del Governo della Repubblica di San Marino (Arch. Gae Aulenti); Nuovo Teatro Politeama in Poggibonsi (Arch. Adolfo Natalini); Casinò di Campione d'Italia (Arch. Mario Botta); Palazzo Reale di Milano (Arch. Alberico Belgioioso).

Altre aziende di Pavimenti in legno

  • Aliparquets Pavimenti in legno Compra online
  • Parquet Woodi Pavimenti in legno Compra online
  • Prefiniti Cosmo Pavimenti in legno Compra online
  • SinCo Floor Pavimenti in legno Compra online
Clicca qui
per contattarci

Ultime news

Arredo bagno con il fai-da-te Per arredare il vostro ambiente bagno non occorrono molti soldi, spesso, le idee...