Pozzi Ginori rivenditore


I sanitari della Pozzi Ginori, possono essere acquistati direttamente online da rivenditori certificati.

Assistenza Clienti 040 3402684 Assistenza Clienti Pozzi Ginori

La storia di Pozzi-Ginori è la storia stessa della porcellana da bagno italiana, che inizia nel 1735, quando il marchese Carlo Ginori, prima in Firenze poi a Doccia, avvia lattività della sua famosa Manifattura, tra le prime e più prestigiose dEuropa. Nel succedersi degli anni, limpresa fondata da Carlo Ginori - via via più grande e più conosciuta - si integra con altre, sorte in varie epoche successiva, ma tutte grandi contributrici alla storia della produzione in Italia di sanitari in ceramica: la Richard (sorta nel 1824) la Manifattura di Laveno (1856) la Pozzi (1868 ).
Nel 1975, per il progressivo integrarsi di aziende, marchi, unità produttive, il gruppo Società Ceramica Italiana Pozzi-Richard-Ginori è tra i maggiori e più noti del mondo, ramificato in vari settori attinenti non solo il comparto ceramico. Tra il 1993 e il 1994, il gruppo Sanitec ne acquisisce lo specifico ramo del ceramico sanitario e il marchio Pozzi-Ginori. Lo fa in quel periodo che vede linizio concreto della Comunità europea, in una visione soprannazionale di progetto, produzione, distribuzione, consumo.

OGGI Pozzi-Ginori s.p.a. ha sede a Spilimbergo, in prossimità del suo centro logistico di Fiume Veneto, entrambi nella provincia di Pordenone. La sua storica unità produttiva è a Gaeta, nella quale operano più di 400 persone. Lazienda è parte integrante di Sanitec e contribuisce significativamente al ruolo che il gruppo ha di leader europeo nella fornitura di soluzioni per il bagno. La sua missione, il suo ricercare e innovare, le modalità e il significato del suo operare sono tuttuno con il gruppo stesso e hanno la medesima finalità: gratificare con pienezza bisogni e desideri di chi vuol trarre il massimo benessere dallabitare il bagno secondo il proprio personale stile di vita.

LINNOVAZIONE Pozzi-Ginori è fedele alla sua tradizione di oltre due secoli e mezzo: una costante volontà e una precisa capacità di innovare a tutto campo, nei metodi, nei sistemi, nei processi produttivi, nei materiali, nei prodotti, nelle forme. Ricercare, ideare, migliorare sono iscritti nel suo DNA dazienda. Linnovazione di Pozzi-Ginori non è mai fine a se stessa, ma interpreta e accompagna levolversi delle attese, dei comportamenti e del gusto-e-piacere delle persone, nel loro variegato aggregarsi e differenziarsi. Oggi il bagno non è più soltanto discreto luogo digiene personale, ma è stanza importante del vivere quotidiano. E il posto dove ciascuno attende alla cura e allattenzione del sé, in uno stato di benessere plurisensoriale. Per un armonioso comporsi di psiche e di corpo.

LA PRODUZIONE Nello stabilimento di Gaeta, esteso per 7000 metri quadri e in grado di produrre oltre un milione di prodotti lanno, la sapienza manifatturiera delluomo conduce e completa il procedere delle tecnologie più avanzate. La vocazione industriale di Pozzi-Ginori si esprime attraverso i continui investimenti volti al raggiungimento di standard produttivi qualitativi sempre più elevati. Lutilizzo di un materiale naturale, la terra, lavorato nel rispetto dellambiente, depurando quindi le acque di scarico, e poi forgiato da un elemento primordiale, il fuoco, creano un processo produttivo, che pur nella sua semplicità concettuale, ha subito grandi trasformazioni e si è fatto portatore del progresso tecnologico avvalorato dallintervento di specialisti che proseguono e rinnovano l'antico mestiere del maestro ceramista. Lautomazione non va in sostituzione delluomo ma lo libera, perché si possa dedicare agli aspetti precipui della modellatura e finitura dell oggetto, particolarmente di quello in porcellana che rappresenta la più parte della produzione.

IL DESIGN E lanima dellattività progettuale di Pozzi-Ginori. La storia del design italiano per larredo del bagno passa attraverso le aziende che compongono la sua stessa storia e comprende le più famose personalità che vi hanno contribuito. Giò Ponti, Guido Andlovitz, studio Nizzoli, Le Corbusier, Giovanni Gariboldi, Antonia Campi, Gae Aulenti, Paolo Tilche, Matteo Thun ed ora Antonio Citterio sono tra i nomi maggiori. Ed è vero design, cioè non mero esercizio di grazie formali, ma progettualità totale che comprende idoneità e sensorialità dei materiali, ergonomia, comodità nelluso, ingombro degli spazi, praticità dinstallazione, facilità di riparazione e di pulizia, gratificazione estetica. E, soprattutto, che non si limita al singolo prodotto ma che ne prevede larmonioso e coerente inserimento con tutti gli altri che compongono la specifica linea di gamma e la sala da bagno nel suo insieme.

Pozzi Ginori

Altre aziende di Sanitari

  • Axa Sanitari Compra online
  • Ceramica Dolomite Sanitari Compra online
  • Globo Sanitari Compra online
  • Ideal Standard Sanitari Compra online
  • Pozzi Ginori Sanitari Compra online
  • Roca Sanitari Compra online
  • Sanitrit Sanitari Compra online
  • Villeroy & Boch Sanitari Compra online
Clicca qui
per contattarci

Ultime news

Arredo bagno con il fai-da-te Per arredare il vostro ambiente bagno non occorrono molti soldi, spesso, le idee...