Colonna idromassaggio, il vostro complemento ideale!

Un accessorio davvero innovativo che rivoluzionerà il vostro approccio nel fare la doccia è l’idromassaggio a colonna!

L’idromassaggio a colonna è un componente che offre comodità, maggiore fruibilità e grande confort alla parete nella doccia in cui viene installato. Come sappiamo, il relax nella sala da bagno è fondamentale, soprattutto quando, dopo una giornata trascorsa in giro, tra lavoro e altre faccende da sbrigare, ci ritroviamo ad apprezzare un momento di relax, di intimità e benessere personale nel nostro ambiente-bagno. La soluzione di inerire una colonna idromassaggio si rivela ottimale se, nel vostro bagno, non si trova lo spazio necessario per inserire una vasca idromassaggio, oppure, state cercando una soluzione innovativa per ampliare la comodità della vostra cabina doccia ma non avete trovato l’articolo giusto!

Ebbene, questo approfondimento vi aiuterà a capire come funziona una colonna idromassaggio, di quali materiali si compone, le funzioni che contiene e, quali vantaggi potrete trarre da un simile oggetto.

colonna idromassaggio originale

Il sistema della colonna idromassaggio vi permetterà di gioire e godere a pieno di momenti rilassanti, distensivi e riposanti, permettendovi di eliminare lo stress accumulato durante il giorno, gestire la consueta fatica fisica e, sollevare la vostra mente dalla routine quotidiana. Tutto questo, porta a pensare che l’installazione di un sistema con colonna idromassaggio rappresenti un grande salto di qualità per il vostro benessere totale, in cui spirito e corpo possono ricongiungersi in completo equilibrio.

Il sistema per doccia con colonna idromassaggio è davvero la risposta di ultima generazione ai classici diffusori con getti d’acqua, questo impianto può essere anche inserito nella vasca da bagno, perché è così versatile che si adatta ad entrambe le soluzioni! Questo sottolinea come non è necessario possedere un grande spazio da dedicare all’idromassaggio e, che non c’è bisogno di apportare sostanziali modifiche al sistema a colonna.

Riguardo la posizione della colonna idromassaggio, si presenta come un sistema verticale, quindi occorre trovare semplicemente una parete libera in cui inserirla e in cui vi siano le uscite per l’acqua. Non si tratta di un sistema ingombrante, né tantomeno di un sistema rigido. La flessibilità e la versatilità della colonna, permettono di adattarlo a qualsiasi parete e, inoltre, i getti d’acqua della colonna sono regolabili e, modificandone agevolmente la direzione, controllerete il getto in piena autonomia.

Per quanto riguarda gli sbocchi del sistema idromassaggio a colonna, questi sono solitamente posizionati a diverse altezze e, pensate semplicemente ad installarlo alla vostra altezza affinché gli schizzi possano toccare tutto il vostro corpo. Pensate che alcuni modelli di sistema doccia con idromassaggio a colonna si accompagnano ad un comodo seggiolino che prevede un ulteriore sessione di idromassaggio, altri modelli permettono all’utente di regolare il sistema in base all’altezza personale, questa soluzione ci sembra congeniale se non si vive da soli, al fine di permettere a tutti i componenti della famiglia di godere dei getti e delle funzioni dell’idromassaggio come più si desidera.

Le soluzioni che una colonna doccia idromassaggio può offrire sono molteplici! In commercio potete trovare dei sistemi che presentano anche funzionalità aroma-terapeutiche incorporate! Quest’ultima soluzione si rivela interessante se si pensa si predilige un relax accompagnato da profumi esotici, aromi rilassanti ed essenze magiche. Non dimentichiamo le colonne idromassaggio con LED! Un bagno di colore, di acqua e di luci dalle caleidoscopiche emozioni per gli amanti degli effetti luce cangianti. Il programma di luci a LED può essere scelto in base alle vostre esigenze e la tonalità delle luci va regolata seguendo gli effetti desiderati: bagno energizzante, rilassante, romantico o pieno di coccole.

Naturalmente i modelli di colonne idromassaggio variano in base agli accessori che si decide di inserire e, rispetto alle fasce di prezzo. Il mercato offre un’ampia scelta che spazia dalle colonne tradizionali a quelle che presentano una tecnologia più all’avanguardia in cui, per esempio, il display touchscreen è inserito nel corpo della colonna e permette di gestire il sistema con più agevolezza. L’ultima frontiera della tecnologia abbinata alla colonna idromassaggio è il sistema bluetooth integrato che agevola la possibilità di rispondere alle vostre chiamate, comodamente sotto l’idromassaggio!

colonna doccia con sedile

Se questi vantaggi non vi hanno ancora convinti del tutto ad affidare il vostro momento di benessere al sistema di colonna idromassaggio, pensate i anche il vostro corpo potrà trarne molteplici benefici dal questa semplice installazione. Oltre al fattore distensione, che è molto importante, pensate anche la capacità di tonificare la vostra pelle e di aiutare chi cerca di combattere la cellulite.  Inoltre, i getti benefici sono in grado di stimolare con delicatezza la circolazione del sangue. Tutto questo è possibile modificando la temperatura dell’acqua ed usando dei getti di acqua fredda!

Per quanto riguarda il discorso prezzi, la base di partenza per un modello base di colonna con idromassaggio, è un budget di circa seicento euro, chiaramente, più la colonna doccia presenta dei sistemi sofisticati, più il costo sarà importante ma usufruirete dei servizi del centro benessere!

L’installazione del sistema idromassaggio a colonna non è complessa, soprattutto se il vostro ambiente bagno è ancora in fase di costruzione o di restauro. In caso contrario, occorre predisporre l’installazione, staccando delle mattonelle del rivestimento, con il supporto di un idraulico specializzato nell’installazione di sistemi simili.

Infine, spediamo le ultime parole per descrivere la manutenzione. In realtà c’è poco da dire perché; mantenere il sistema a colonna idromassaggio pulito e sempre funzionante è davvero semplice! L’unico nemico che potrebbe intaccarne l’estetica e, successivamente l’operatività del sistema è il calcare. L’esposizione all’acqua determina la formazione di calcare, insidioso e poco igienico. La manutenzione del sistema va fatta con un qualche goccia di aceto, da spruzzare sui componenti del sistema a colona idromassaggio, oppure con prodotti anti-calcare poco aggressivi!

Quindi, perché rinunciare al benessere del vostro ambiente-bagno quando potete creare un ambiente pratico e funzionale in pochi gesti? Le colonne idromassaggio vi offrono questa opportunità perché rappresentano il complemento d’arredo ideale per rendere la vostra doccia o la vostra vasca da bagno aggiungendo un oggetto unico.

colonna idromassaggio colorata

Grazie al suo design essenziale e al pratico montaggio a parete, la colonna idromassaggio garantisce all’ambiente domestico un aspetto rivoluzionato in poche e semplici mosse. Oltre a offrire al vostro bagno un design pulito ed elegante, questi oggetti superano per funzioni ed estetica i tradizionali miscelatori. Le colonne attrezzate, infatti, vi permettono di scegliere tra molteplici colori e materiali donandovi un’esperienza doccia da sogno, completamente personalizzabile. Inoltre, grazie all’ idromassaggio incorporato vi abbandonerete al benessere in tutta tranquillità, senza fare a meno della praticità e della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *