Archivi categoria: Docce con sauna

Novità per il vostro piatto doccia: decorate con un mosaico!

Volete trovare delle idee originali per rinnovare o costruire ex-novo il vostro piatto doccia? Leggendo questo approfondimento troverete sicuramente il suggerimento che fa al caso vostro!

I bagni sono luoghi dalla intensa umidità, per questo sono esposti ad un deterioramento più veloce rispetto ad altri ambienti. Inoltre, quando si acquista una casa non più nuova, solitamente i piatti doccia vengono rifatti ex novo. Con pochi e semplici lavori di progettazione riuscirete a creare un piatto doccia di vero design!

Il bagno, o la salle de bain, utilizzando il termine elegantemente scelto dai francesi è il locale della casa che forse che più di altri conferisce lo standing a tutto l’appartamento, dà carattere alla casa e fa capire come sono le persone che la abitano.

La ricercatezza non è necessariamente sinonimo di costoso, spesso basta personalizzare un particolare della casa per renderla bella ed esclusiva.

I piatti doccia possono essere formati da diversi materiali. I materiali più usuali sono in ceramica, acrilico, acciaio smaltato, rivestibili con piastrelle, mosaico, marmo o materiali tecnici, da appoggio e da incasso.

I piatti doccia da abbinare ai sanitari del bagno possono essere in tanti materiali e in una gamma infinita di misure dalle più comuni realizzate in ceramica alle più particolari realizzate in acrilico, o addirittura con dimensioni stabilite dal cliente per esigenze particolari e rivestibili sia con piastrelle che mosaico che in marmo o materiali tecnici come Corian o Mineral marmo.

download

Un’altra idea originale e d’effetto potrebbe essere quella di realizzare un piatto doccia in mosaico, si tratta di un lavoro che qualifica la casa e la rende personalissima!

Una buona soluzione per dare un tocco d’autore al proprio bagno può essere quella di realizzare il piatto doccia con una finitura a mosaico o anche finito con delle piastrelle che potrebbero, per esempio, riprendere il colore e il disegno di quelle delle pareti della doccia o anche del resto del bagno.

Una buona regola dovrebbe essere quella di far eseguire il lavoro di rifacimento del piatto doccia ad un esperto posatore piastrellista, magari pratico in mosaici, ma soprattutto che sappia impermeabilizzare la base del piatto.

Infatti la parte più importante di tutto il lavoro, oltre a quella estetica,è sicuramente quella che riguarda la prevenzione di future potenziali perdite.

Consigli per una posa pratica del mosaico nel vostro piatto doccia

Una volta determinata la forma della base della doccia (cosa non sempre facile perché il massimo effetto lo si raggiunge con forme atipiche, in base ovviamente alla tipologia e alle dimensioni dell’angolo in cui ricavare la doccia), si provvede a posizionare il sifone ed i tubi di scarico dell’acqua e quindi a fare una prima gettatina di malta intorno al sistema sifone, facendo attenzione a che esso risulti poi accessibile per l’ispezione e la pulizia successive. Il fondo deve essere preparato bene e pronto per la fase successiva.

Quindi si dovrà impermeabilizzare il fondo del piatto doccia con una guaina o un telo di gomma telata, di polipropilene o prodotti specifici disponibili in commercio come le guaine bi-componenti pennellabili o guaine bituminose, tutto facilmente reperibile nei centri fai da te.

Dopo di che si potrà completare il lavoro con la piastrellatura o con la posa di un mosaico o ancora con una soluzione alternativa ed economica, utilizzando le stesse piastrelle usate per le pareti del bagno appositamente fratturate in pezzi e poi impiegate a mo’ di mosaico.

In questo caso bisognerà stendere a lavoro ultimato una mano di vernice impermeabilizzante trasparente di finitura per garantire ulteriormente la tenuta stagna.

Prima di iniziare il lavoro, valutate bene la tipologia di sottofondo su cui avverrà la posa (intonaco, marmo, metallo, legno, pavimento riscaldato o altro) e ricordate che ognuno prevede una preparazione adeguata. Il supporto deve avere una superficie perfettamente liscia e regolare, deve essere maturo, consistente e stabile.

In caso di supporti riscaldati, applicare sul sottofondo una membrana elastica rinforzata del tipo usato per impermeabilizzare. Per raggiungere i migliori risultati, è necessario che utilizziate prodotti tecnicamente e chimicamente adeguati al sottofondo dove avverrà la posa.

Seguite con precisione le indicazioni contenute sulle confezioni e nelle schede tecniche dei prodotti specifici e, in generale, di tutti i prodotti che impiegherete per la posa; attenetevi scrupolosamente alle indicazioni di sicurezza.

Trasportate e mantenete sempre le confezioni di mosaico in senso orizzontale e tenetele in un luogo asciutto al riparo da pioggia e umidità. Nel caso di applicazione di sfumature o decori modulari, prima di iniziare il lavoro, consultate attentamente il piano di posa.

Nei casi di applicazione di mosaico in aree a contatto permanente con acqua, prima di iniziare il lavoro, vi consigliamo di trattare le superfici interessate con un’impermeabilizzazione adeguata (rivolgersi ai fabbricanti di prodotti chimici per edilizia). Le lavorazioni dovrebbero aver luogo in ambienti con temperature che vanno da un minimo di 5 a un massimo di 30 gradi centigradi. Ricordate che un buon posatore è colui che applica il mosaico in modo che le tessere siano uniformemente spaziate tra loro e quindi il lavoro finito risulti armonioso nel suo insieme.

Dopo aver preparato adeguatamente il sottofondo servendosi di un prodotto impermeabilizzante, compatibile con il collante scelto (rivolgendosi ai fabbricanti di prodotti chimici per edilizia) e dopo aver realizzato la rasatura, potete procedere alla posa del mosaico partendo dalla parte che circonda la piletta.

images (2)

Prendete un foglio di mosaico, appoggiatelo al centro del piatto doccia ponendovi sopra la copertura della piletta che vi servirà come riferimento; disponete intorno del nastro adesivo di carta e con un compasso, partendo dal centro del copripiletta, tracciate un cerchio del diametro dello stesso aumentato di una tessera più 5 mm, che segnerà esattamente come tagliare il foglio di mosaico.

Con il disco diamantato tagliate il mosaico lungo la linea tracciata; preparate il collante e iniziate la posa appoggiando il foglio così ottenuto al centro del piatto doccia. Continuate disponendo i fogli interi intorno a quello tagliato sino ad arrivare ai bordi dello stesso.

Al termine della posa, rimane da coprire la parte circostante la piletta; preparatevi delle tessere singole e sagomatele con la pinza semplice, rifinendole con il disco diamantato, dando loro una forma trapezoidale in modo che possano inserirsi perfettamente una accanto all’altra seguendo un andamento circolare.

È importante che attorno alla piletta si sia lasciato un piccolo giunto di circa 4 mm da riempire dopo la stuccatura con un sigillante elastico. Questo è molto importante ai fini delle dilatazioni termiche a cui saranno sottoposti i materiali durante l’uso. Procedete, dunque, alle fasi di stuccatura, pulizia e applicazione del sigillante.

Il mosaico, perfetta soluzione per il box doccia si rivela adattissimo anche per rivestimento del piatto doccia.

Il mosaico è oggi molto utilizzato per il rivestimento e il pavimento dei box doccia. Una soluzione che offre accanto all’eleganza visiva suggerita dalle svariate combinazioni, estrema flessibilità per consentire a designer e progettisti la possibilità per decorare e valorizzare il bagno.

Il mercato propone un’ampia scelta di mosaici: in gres porcellanato, in pietra, in vetro e in marmo. Materiali differenti, ma ugualmente in grado di fornire effetti cromatici e visivi di grande impatto.

Realizzare un piatto doccia a mosaico è un lavoro che permette di impreziosire la casa,  personalizzarla secondo i propri gusti rendendola bella ed unica.

Come accrescere il comfort del proprio bagno: suggerimenti preventivi

Data la lunga vita media di un bagno, molte persone, anche giovani, si pongono il problema di come possa il bagno far fronte alle future fasi della vita e rispondere alle esigenze crescenti. Il comfort non è una questione di età, ma procura a tutti una migliore qualità della vita.

Di seguito troverete preziosi consigli per aumentare la comodità del vostro ambiente-bagno. Il piatto doccia, i sanitari, la zona del lavabo, tutto può essere predisposto preventivamente per rispondere a future esigenze abitative senza per forza spendere somme ingenti o impegnarsi in ristrutturazioni invadenti. Scoprite come attuare modifiche e come organizzare il vostro ambiente-bagno affinché sia sempre comodo e usufruibile.

Consigli per ampliare il raggio di movimento

I piatti doccia filo pavimento offrono la massima libertà di movimento e sono accessibili anche in sedia a rotelle. Il comfort è ancora maggiore se abbinati ad un modello di box doccia open-space, che si richiude completamente appoggiandosi alla parete. Per una doccia dalle dimensioni grandiose, i piatti doccia sono disponibili con misure fino a 180 x 90 cm.

Le consolle con bacinelle soprapiano offrono spazio libero per le gambe e permettono di utilizzare il lavabo anche stando comodamente seduti. Lavabi particolarmente piatti possono fare al caso vostro, il mercato offre modelli alti solo 16,5 cm, sono accessibili anche in sedia a rotelle. Sedersi 5 cm più in alto permette di alzarsi più agevolmente: è il comfort che offre lo speciale il modello del vaso sospeso. Ideale per le ristrutturazioni perché utilizza gli allacciamenti esistenti.

images

Inoltre, alcune aziende specializzate in arredo bagno particolareggiato mettono a disposizione vasi a pavimento con una seduta più alta di 10 cm e un vaso sospeso senza barriere.

Idee intelligenti per il bagno per una maggiore sicurezza

È davvero molto importante muoversi con cautela e nella piena sicurezza oggigiorno. Una speciale luce notturna a LED permettere di orientarsi nell’oscurità e offre maggiore sicurezza, senza interrompere il riposo del corpo. Alcuni armadietti a specchio e il sedile con funzione bidet integrata sono dotati di questa pratica funzione aggiuntiva. Per evitare il rischio di scivolare sul fondo bagnato, occorre sempre adottare delle misure specifiche e i piatti doccia oggi sono disponibili con rivestimento antiscivolo con gli optional che più fanno al caso vostro, le vasche sono dotate di supporti che facilitano l’ingresso attraverso sportelli o l’ausilio di gradini.


Vasche da bagno, un piacere sempre su misura

Tutte le vasche presenti oggi sul vasto e generoso mercato dell’arredo bagno sono contraddistinte da dimensioni generose. Si tratta di corpi vasca comodi ed ergonomici e confortevoli schienali inclinati anche di 30°. Trovate diversi modelli di vasche con poggiatesta imbottiti e diversificati optional che migliorano il comfort della posizione distesa. Su richiesta del cliente più esigente, inoltre, le aziende realizzano le vasche che offrono un bordo ergonomico e particolarmente largo su cui sedersi.

In poche semplici mosse la vostra vasca da bagno si trasforma in un lettino imbottito che, ripiegato invece a metà, diventa una panca su cui sedersi per esempio per un pediluvio. Davvero una soluzione originale e molto pratica!

images (1)

Pensate che, una volta chiusa, la copertura imbottita funge addirittura da comodo lettino!

Anche negli altri modelli di vasca presenti sul mercato, le coperture imbottite universali si trasformano in pratiche superfici su cui distendersi o sedersi, quindi non preoccupatevi, oggigiorno qualsiasi modello di vasca può sempre trasformarsi a vostro piacimento. Il design trapezoidale della serie di vasche originali di alcune aziende specializzate proprio in vasche da bagno ultra relax, offre più spazio per fare il bagno e rilassarsi, sia nella versione da una persona sia in quella da due, seduti uno accanto all’altro. Pensate sempre che il gradino optional facilita l’entrata e l’uscita dalla vasca.

Promuovere salute e benessere nel vostro ambiente-bagno

Se volete creare un ambiente-bagno benessere con sauna e/o bagno turco, allora seguite attentamente quest’ultimo suggerimento in fatto d’arredo. Al fine di creare un’atmosfera accogliente, ariosa e spaziosa, pensate ad inserire un’originale parete che funge anche da vetrata della sauna e permette di creare un’atmosfera luminosa e accogliente. In questa sorta di open-space avrete pure una doccia vera e propria da usare quotidianamente e al tempo stesso un potente bagno turco con temperature dai 42 ai 50 gradi e il 100% di umidità: la cabina doccia con funzione bagno turco, con sgabello di serie, coccola in un piccolo spazio vie respiratorie e pelle e allo stesso tempo fa rilassare e distendere il vostro corpo e la vostra mente.

La zone sauna può essere così adattata, costituisce un’oasi in cui riprendersi dalla quotidianità e offre spazio per sedersi o stendersi, da soli o in due. Fare la sauna con regolarità rafforza il sistema immunitario, depura, migliora la resistenza allo stress, stimola cuore e circolazione sanguigna e previene i dolori muscolari.

Le vasche da bagno o le mini-piscine con funzione idromassaggio stimolano con i loro getti i tessuti sottocutanei ed effettuano massaggi mirati a determinate parti della schiena o attivano la riflessologia plantare. Le vasche più accessoriate sono dotate di uno speciale sistema idromassaggio, in cui una miscela perlata di acqua e aria rilassa tutto il corpo.

images (2)

Cosa aspettate, opportunità di relax, di benessere e comfort vi aspettano nel vostro nuovo ambiente-bagno!

Regalatevi il rituale dell’hammam nel vostro bagno

Vorreste ristrutturare il vostro bagno per crearvi un vero e proprio centro benessere ma non trovate l’ispirazione giusta? Avete voglia di uscire dai soliti canoni di arredo-bagno ma non sapete che stile scegliere? Se per voi l’ambiente-bagno è sinonimo di benessere, relax e magia, seguite i nostri suggerimenti per trasformare la vostra sala da bagno in un autentico hammam!

In un ambiente umido e denso di esalazioni profumate le parole si mischiano alle risate, al rumore dell’acqua che scorre e a quello sordo dei secchi di metallo contro le panche di marmo. Una pratica che viene da lontano e che affascina migliaia di persone di cultura diversa. Arriva dai Paesi Mediorientali ma affonda le sue radici nell’antico mondo greco-romano, si chiama hammam meglio conosciuto come bagno turco.

È il luogo di elezione delle donne e degli uomini arabi che ricreano i propri rituali igienici, estetici, terapeutici ma soprattutto sociali. Nel rituale del hammam bellezza e benessere, cura del corpo e relax della mente si mescolano.

images (3)

Come nei più antichi hammam mediorientali e magrebini, anche voi, presto, avrete la possibilità di recarvi nel vostro bagno turco personale per vivere il rituale del hammam e così ritrovare la gioia di dedicarsi del tempo.

Varcandone la soglia entrerete in una nuova dimensione, accolti da un ambiente di gusto completamente orientale, dove sofà, tappeti berberi, arazzi uzbeki, tavolini in ferro battuto e zelij comporranno questa magica oasi di relax e benessere. E dove potrete godere dei benefici del hammam.

Perché l’obiettivo del vostro arredo bagno orientale è quello di creare un percorso di benessere al fine di farvi rilassare sia con il corpo che con la mente. Abbandonato l’orologio e dimenticato lo stress, ci si assicura una quiete assoluta, tante coccole e il relax più completo.

Per questo motivo è necessario disporre di almeno un paio d’ore di tempo per godere pienamente del vostro nuovo ambiente-bagno stile hammam.

Continuate la vostra lettura per scoprire quali elementi cercare e come strutturare un ambiente-bagno con le caratteristiche peculiari dell’hammam! Un angolo d’oriente dove potrete regalarvi e regalare momenti di benessere indimenticabili.

Sicuramente occorre valutare bene lo spazio a vostra disposizione ed affidarvi ad un’azienda specializzata nella produzione di saune e bagni turchi.

Lo spazio a vostra disposizione deve, chiaramente essere sfruttato al meglio, per regalarvi un piccolo centro benessere fra le pareti domestiche. Quali sono le dimensioni di cui dispongo? Proseguite, quindi, con la scelta delle misure che fanno al caso vostro e, pensando al numero di persone che usufruiranno dell’hammam, per valutare con oculatezza tutti gli elementi che andranno a comporre un bagno turco declinato non solo a ragioni funzionali, ma anche al gusto estetico e alle scelto d’arredo nel resto dell’abitazione.

Valutate, quindi il numero di sedute, di porte e le vetrate, le fonti ma anche il pannello di diffusione e il generatore di vapore, con dovizia di dettagli. Così conoscerete il ventaglio di  che più fa al caso vostro!

Anche se le dimensioni della vostra doccia sono contenute, grazie a un’oculata ottimizzazione, potrete godere di tutti i benefici di un hammam attrezzato e rifinito con dettagli e accessori.

images (2)

Una caratteristica dell’hammam è la presenza del vapore, quindi occorre conoscere le innumerevoli soluzioni presenti sul mercato per strutturare una personale area relax, coincidente con la scelta della tecnologia di diffusione del vapore. Dopo un’accurata ricerca orientata verso le più performanti soluzioni tecnologiche potrete scegliere tra differenziate modalità di diffusione del vapore.

A questo proposito un’azienda Made in Italy e leader nella creazione di spazi con bagni turchi, la Effegibi ha pensato di sperimentare e proporre alla propria clientela tre soluzioni diverse per ottenere vapore in tutta sicurezza. Scopriamole qui di seguito!

Si tratta di tre prodotti che non si limitano a uno scarso ingombro, ma che possono essere considerati veri e propri gioielli d’arredo, semplici da utilizzare eppur segnati da un’evidente ricerca estetica.

Touch&Steam è un oggetto di design completo di generatore di vapore, che consente di monitorare e azionare il tuo bagno turco con semplici e funzionali comandi touch screen. Touch&Steam si presenta come una lastra di vetro di design completo di generatore di vapore, all’interno del quale è contenuta la massima tecnologia esistente nel campo della produzione del vapore. I comandi touch screen, rendono semplice ed intuitivo l’utilizzo del bagno turco. Con Touch&Steam, di serie si possono avere cromoterapia, circolazione di aria riscaldata, diffusione forzata del vapore e predisposizione per audio diffusione.

Nuvola Touch è un generatore dotato anch’esso di un dispositivo di controllo touch screen, caratterizzato da un forte risparmio energetico. La sobria e discreta presenza del dispositivo permettono l’installazione a vista o, se preferite all’interno di un vano tecnico.

download

Omniasteam Touch, facile da installare, è disponibile in più di una versione e diffonde il vapore grazie alla semplice installazione di una porta declinata in più di un range di potenza.

Evitare le dispersioni di calore per garantirti la massima efficienza del vostro hammam è così semplice grazie ai kit di coibentazione per bagni turchi studiati da Effegibi!  I generatori di vapore proposti non si limitano solo a contenere lo spazio ma, grazie anche alla loro interfaccia accattivante, sono veri e propri elementi estetici.

Attualizzando il messaggio di Sherazade, l’indimenticabile protagonista delle Mille e una notte “una casa non è completa se non ha il suo bagno turco”…

Realizzare un bagno all’insegna dell’aromaterapia.

Se vi è venuta voglia di rilassarvi e di mettervi in forma o avete un forte desiderio di sentirvi più belli, volete, insomma, dedicare un po’ di tempo a voi stessi e alla cura del vostro corpo l’aromaterapia potrebbe essere la soluzione che fa per voi!

Non è più necessario fuggire su un’isola tropicale e nemmeno rifugiarsi in un esclusivo centro benessere termale. Ora, non serve più andare lontano per prendersi cura di sé, bastano, infatti, alcuni arredi per il bagno per creare dal nulla il vostro centro benessere personalizzato.

Quante volte avete pensato all’ambiente-bagno come a un luogo di relax e di benessere privato? Oppure semplicemente amate ottenere una maggiore carica energetica?

Ebbene, un bagno dotato di accessori con aromaterapia (o “bagno aroma-terapico”) può diventare un rifugio rilassante o un’esperienza rigenerante e un bel modo di prendersi cura di sé. La diffusione di oli essenziali e profumi in un bagno classico può rendere questo momento una splendida esperienza sia terapeutica sia sensuale. Inoltre, esso offre anche altri aspetti benefici che portano al raggiungimento di un benessere corporeo generale.

  images (4)   images (2)   images (5)

Sempre più gente ricerca un luogo della casa per riflettere, riposare, stare bene con se stessi, curare il proprio corpo, coccolarsi sino a non molti anni fa tutti avrebbero subito pensato a un bel soggiorno con ampi e comodi divani oggi invece questo luogo di relax per eccellenza è il bagno che diventa sempre più la stanza che richiama maggiormente le attenzioni da parte dei progettisti e dei proprietari di nuove case, il bagno è l’ambiente che si è evoluto e trasformato negli anni, sino a cambiare radicalmente la sua natura originaria di semplice locale di servizio.

Oggi la tecnologia si è ridimensionata, per mettersi a servizio dell’uomo, che sempre più spesso valorizza il proprio benessere nell’ambito domestico. La ricerca progettuale alla base di sanitari, mobili, vasche e cabine doccia per il bagno si sta orientando verso un design che pone il corpo al centro della scena, ricerca un equilibrio nuovo tra funzionalità e lusso, non più legato allo status, ma alla cura di sé e a una serenità ritrovata.

Dai nuovi sistemi doccia con le loro possibili scelte di finiture, agli erogatori di ultima generazione, miranti a un connubio tra eleganza, funzionalità e risparmio d’acqua, dalle originali cromie e decori dei pavimenti agli arredi sempre più ricercati: queste le caratteristiche con le quali realizzare il proprio bagno oggi, in un momento in cui la qualità della vita sembra essere sempre più legata a tre prerequisiti fondamentali: protezione, salute e sicurezza.

Attenzione, sensibilità ed esigenze diverse vanno crescendo nei consumatori, unite alla consapevolezza nell’uso delle risorse e nelle aziende una creatività all’insegna del buon senso anche nell’ambiente-bagno.

  images  images (6)  images (7)

Si fa strada con sempre maggior successo l’idea delle aziende produttrici di fornire prodotti in grado di suscitare emozioni profonde, di sollecitare i sensi, dai sistemi di idromassaggio all’avanguardia.

Ancora una volta i mobili e i complementi d’arredo rispondono alle nuove esigenze, mentre si afferma un’esplorazione continua su materiali, forme e finiture. Spesso si tratta di elementi fashion e segni grafici forti, innovativi o recuperati dal passato e da altre culture, proposti in chiave contemporanea.

Le cromie e i decori di pavimenti e rivestimenti contribuiscono poi a definire l’identità dell’ambiente bagno. Giocando con le tonalità di colore e i decori spesso molto originali disponibili sul mercato, è possibile creare atmosfere evocative e particolari, con un aggiornamento tecnologico e formale continuo, sostenendo la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi nei diversi ambiti della progettazione.

Infine, un occhio di riguardo merita sicuramente la selezione di profumi specifici da diffondere nell’ambiente che stimolino sensazioni di benessere e relax. Consigliamo di informarsi con cura al fine di conoscere le proprietà e le controindicazioni concernenti i prodotti che si scelgono di usare e avvalersi di accessori funzionali e specifici allo scopo. Variare quindi la temperatura dell’acqua controllando la stessa con un termometro apposito. Regolare la luce, creando un ambiente tranquillo con musica soft e luci soffuse. Tenere una luce tenue è un aspetto importante della creazione di un’atmosfera di pace al fine di trovarsi in un ambiente piacevole e tranquillo.

Un bagno di luce: la cromoterapia a casa vostra

Diversi studi antropologici confermano che i colori influiscono abbondantemente sullo stato d’animo dell’uomo. Perché non creare, allora, nel vostro bagno un ambiente accogliente e di completo relax, magari installando un sistema di illuminazione cromo-terapeutico?

L’ideale sarebbe pensare di realizzare un angolo luminoso e colorato nella vostra vasca idromassaggio o nella vostra cabina doccia enfatizzando l’aspetto relax legato al momento in cui vorrete approfittare di un bel bagno caldo e rilassante

images    images (6)  images (5)

La cromoterapia sfrutta il fenomeno della trasformazione della luce in colore. Quando quest’ultima incontra una superficie, il piano trattiene tutti i colori tranne uno; ed è, appunto quest’ultimo, non assorbito e riflesso, che viene percepito dai nostri occhi. Così come avvertiamo sulla pelle la sensazione di caldo e di freddo, allo stesso modo, percepiamo i colori attraverso il sistema nervoso che porta alla nostra mente le sensazioni che questi colori riflessi trasmettono. A ciascun colore noi assimiliamo una sensazione, un’emozione, uno stato d’animo.

Questo passaggio permette il raggiungimento di un momento di benessere psico-fisico e di uno stato di relax a tutto tondo, sia per il corpo che per la nostra mente.

Nel corso degli anni, diverse aziende italiane ed internazionali hanno sviluppato e perfezionato, nello specifico, degli accessori da bagno che combinano colori, luce ed acqua, presentando linee davvero originali che uniscono materiali di qualità, e proposte alla portata di tutti. A questo proposito vi consigliamo di consultare i cataloghi di Scavolini Bathrooms , Fantini, Hansgrohe, Villeroy & Boch, Duravit, Albatros, Roca e Hafro… al fine di valutare le collezioni e le proposte che più fanno al caso vostro.

download   images (7) images (2)

Regalatevi la possibilità di immergervi in un bagno di colori, che vi dona piacere ed armonia, il tutto nella massima sicurezza, grazie al rivoluzionario sistema a led luminosi che garantisce la massima efficienza e durata nel tempo. Le collezioni e le proposte cromo-rilassanti si adattano a tutte le tipologie di ambienti, dalla vasca idromassaggio, alla cabina doccia, al bagno turco fino a realizzare aree relax per centri benessere.

Ciascun azienda presenta diversi programmi del cosiddetto “bagno di luce”, assecondando anche i desideri dei clienti più esigenti. Attraverso un piccolo schermo e/o telecomando a sensori, potrete scegliere il ciclo e/o programma che più vi aggrada, ogni giorno. È possibile spaziare dal semplice bagno tonificante, con una lenta successioni di colori caldi dal giallo al rosso che contribuiscono a dare energia e vitalità, per terminare con il verde, il colore della natura; al programma relax ( un ciclo inizia con il colore blu, rilassante per continuare e sfumare fino ad arrivare al verde, il colore neutro per eccellenza), a quello energetico ( che presenta una successione decisa di colori rosso/giallo evocano un senso di benessere e vigore, seguiti dal verde e il bianco i colori terapeutici e per antonomasia che danno un senso di equilibrio).

images (4)      images (3)    download (1)  images (1)

Se cercate rigenerazione, rilassamento e armonia nel vostro bagno, questa è l’occasione giusta per rivolgersi a dei professionisti del settore al fine di abbandonarvi ad un bagno di colore onirico di piacere, in tutte le sue più svariate sfumature cromatiche.

SYSTEMPOOL: i nuovi colori per il tuo bagno

Conoscevi questa azienda? Si tratta di un cosiddetto porto sicuro per arredare il tuo bagno e non solo. Systempool è un marchio che trasmette una forte qualità a cui ognuno di noi si può affidare. Inoltre non smette mai di stupirci con le ultime novità. Quali saranno le ultime?

Questa azienda nasce in Spagna nel 1993, ormai è famosa anche al di fuori dei propri confini e si occupa di tutte le fasi dalla progettazione, alla produzione, alla vendita dei prodotti del proprio marchio.

Il lavoro di creatività dei fondatori e dei lavoratori  si suddivide in tre aree specifiche: quella degli articoli da bagno, la linea SPA e la linea Krion.

Diciamo che sono tutte e tre fanno parte di un unico e grande punto di forza dell’azienda e propongono tutto il necessario per fornire ai propri clienti tutto ciò di cui potrebbero avere bisogno.

systempool accessori da bagno

Tra i prodotti del marchio spiccano le ottime vasche da bagno (con idromassaggio e non), i vari elementi per la doccia (dalle cabine, ai piatti, ecc.) e tutto ciò che serve in una stanza da bagno che si rispetti e che si possa apprezzare anche dal lato estetico. Ma non è davvero finita qui… Sappi che ogni linea dell’azienda soddisfa tutte le varie preferenze ed esigenze di ogni casa, famiglia e singolo individuo.

I materiali utilizzati, sono assolutamente di alta qualità, resistenti e ben lavorati. C’è anche da dire che questa azienda riesce a raggiungere praticamente tutti i gusti abbracciando diversi stili d’arredamento, proponendo un’enorme varietà di modelli dai più classici ai più moderni. In questo modo tutti i clienti rimangono soddisfatti indipendentemente dall’età.

Ma quali sono le novità che ci propone questa azienda?

Systempool non solo continua a stupire con i suoi creativi prodotti ma anche con i colori. Infatti è proprio questa una delle ultime novità: Menta, Taupe Grigio e Indigo. Questi ultimi danno un tocco di vitalità e di forza in più a tutti i prodotti ed accessori proposti dall’azienda. Il design cambia fortemente anche solo grazie a queste nuove tonalità e, certamente, l’eleganza non permetterà agli articoli di mettere in secondo piano la propria funzionalità. Quindi sarà tutto un miglioramento!

Inoltre, sono tante le versioni di vasche da bagno, servizi igienici, lavandini e piatti doccia che sono state presentate per completare la collezione MODUL che sta riscuotendo tantissimo successo.

In poche parole le novità non mancano mai in casa Systempool e questa azienda potrebbe essere davvero in grado di soddisfare tutte le tue esigenze e rendere la tua casa tutta un’altra cosa.

Perciò, se sei intenzionato/a ad una ristrutturazione, a fare qualche cambiamento oppure una piccola sostituzione, o cambiare l’arredamento, il consiglio è sicuramente quello di dare un’occhiata al catalogo dell’azienda e farsi un’idea di ciò che potrebbe offrirti.

In più potrai tenerti al corrente sulle novità in caso tu decidessi di rimandare ogni cambiamento a dopo le vacanze. Potrai anche telefonare al numero verde per avere maggiori informazioni oppure acquistare direttamente tramite il tuo pc. Sicuramente rimarrai sbalordito/a dalla classe e dallo stile impeccabile di questi prodotti.