Archivi categoria: Aliparquets

L’arte del parquet: il pavimento di Woodì

Pensavi di cambiare il pavimento di casa tua? Magari solo di una stanza? Oppure sei in fase di ristrutturazione di una casa nuova in cui andrai ad abitare prossimamente? Puoi partire dal presupposto che le case moderne puntano sui pavimenti all’avanguardia e di grande impatto estetico. Il consiglio? Seguire le novità dell’azienda ALI che non manca mai di fantasia e torna sempre con numerose idee che entrano nella case degli italiani e non!

Questo è il momento di Woodì.

woodìALI è un marchio nato a San Marino nel 1941. Da quel momento, i progressi sono stati davvero numerosi ed i clienti hanno continuato ad aumentare nel corso degli anni.

Ad un certo punto dell’espansione lavorativa, l’azienda si è specializzata nella realizzazione dei pavimenti in legno cominciando per prima ad utilizzare il massello.

Le novità sono sempre state tantissime e, ultimamente, Woodì ha avuto il suo importante successo.

Ma di cosa si tratta precisamente?

Woodì è una linea di pavimenti nata diversi anni fa ed è in continua evoluzione. La caratteristica principale di questo pavimento in legno è quella di essere multistrato e di diverse misure in base alle esigenze e preferenze. Sostanzialmente ci sono diverse versioni di parquet che colpiscono e si differiscono per il colore, il tipo di legno utilizzato, l’eleganza della pavimentazione, la resistenza (in quanto multistrato di diverse misurazioni e spessore) e la qualità incontrastabile. Inoltre l’azienda ha scelto di seguire anche l’ispirazione del parquet della fine dell’ottocento per poter accontentare anche coloro che amano uno stile un po’ più classico.

Il legno è sempre ben selezionato per creare un pavimento senza alcun difetto, e la scelta varia tra numerosi tipi. Inoltre è possibile scegliere se avere un pavimento trattato e oliato oppure se senza rifinitura, mantenendo comunque un aspetto estetico di classe. In più c’è da dire che, in base alle caratteristiche di ogni tipo di parquet della linea Woodì, è possibile pavimentare ambienti piccoli o grandi senza alcuna difficoltà.

Come ti ho detto in precedenza, ALI non fa altro che apportare novità ai propri prodotti sin dai principi della propria attività. In questo modo sono sempre riusciti a soddisfare e stupire i propri clienti. Tra le ultime, possiamo dire che l’azienda ha ideato una nuova gamma di colori per la linea Woodì, portando alla luce 9 nuove tonalità molto apprezzate:

  • Galatea e Selene (colori chiari che si differenziano spaziando tra il bianco latte e l’avorio)
  • Naturalizzato (tonalità chiara color rovere)
  • Gea (colore simile al cuoio)
  • Diana, Venere, Giunone e Minerva (diverse tonalità di grigio)
  • Ink (nero)

Con questi nuovi colori ogni parquet riesce a dare un vero e proprio carattere alla stanza in cui si trova. I pavimenti dell’azienda ALI riescono a dare un tocco di originalità ad ogni casa.

Il consiglio? Sicuramente è quello di andare a visionare questi preziosi ed eleganti pavimenti sul sito delle aziende scoprendo le varie caratteristiche dei parquet della linea Woodì: Wave, Maxi, Large, Medium e Small. Inoltre potrai cominciare a pensare a quale tonalità fa al caso tuo… Classica, moderna o semplicemente decisa ed elegante?

Non c’è limite alle novità dell’azienda ALI quindi, potremo aspettarci certamente qualche altra sorpresa nei prossimi mesi per dare un tocco particolare a qualsiasi pavimento della loro linea Woodì.