Archivi categoria: Giulini Giovanni

Expo 2015: speciale arredo bagno

L’expo 2015 di Milano si rivela una grande vetrina anche per quanto riguarda l’arredo bagno e i marchi italiani.

Diverse aziende di risonanza nazionale hanno preso parte al grande evento organizzato a Milano per esporre e far conoscere il Made in Italy dell’arredo bagno in tutto il mondo. Due grandi marchi dell’arredo bagno, in particolare, sono presenti negli stand dedicati all’architettura e all’arredo di interni.

Per il marchio Rubinetteria Giulini è proprio una grande occasione per far conoscere a tutti i professionisti del settore i propri prodotti e, per sviluppare interessanti occasioni di collaborazione e lavoro con altri rinomati marchi dell’arredo bagno internazionale.

Dagli accessori al contract, Rubinetteria Giulini si mette in mostra e declina lo stile dei suoi prodotti per incontrare architetti, designer, progettisti e i protagonisti nel settore dell’arredo bagno e far conoscere il proprio marchio a livello internazionale.

Diversi sono i temi elaborati al fine di aprire al grande pubblico le grandi porte dell’arredo bagno: dalla scelta dei materiali, passando agli elementi d’arredo e agli accessori, alle opportunità nel contract per Expo 2015, fino a toccare il design italiano e, la sostenibilità ambientale. Rubinetteria Giulini illustra i propri cataloghi, declina i materiali, presenta le novità e propone soluzioni, consigli e suggerimenti ai presenti riguardo l’arredo bagno e la sostenibilità ambientale.

Ricordiamo, infine, oltre all’importante evento italiano dell’Expo 2015, aperto fino alla fine di Ottobre 2015, altri rilevanti e imperdibili appuntamenti nazionali ed internazionali per conoscere le ultime novità in fatto di arredo bagno sono: L’Habitat Expo a città del Messico, dal giovedì 28 al sabato 30 maggio 2015, Cersaie, dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2015 a Bologna, la Feria del Mueble de Zaragoza, in Spagna, dal mercoledì 20 al sabato 23 gennaio 2016, il Salone del Mobile Milano, dal martedì 12 al domenica 17 aprile 2016.

Un altro importante brand venduto in Italia, è il marchio Duravit, presente tra i fornitori ufficiali del Padiglione Germania.  Duravit è protagonista tra i marchi d’arredo bagno a Expo Milano 2015 presentando gli esclusivi bagni di quest’area con i suoi prodotti sostenibili disegnati da Matteo Thun. Caratterizzato dal titolo “Campi di Idee”, il Padiglione Germania proporrà al visitatore una sintesi delle innovative soluzioni dei produttori tedeschi in tema di alimentazione del futuro.

expo logo e motto

Il tema centrale di Expo Milano 2015 è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita“. Questo tema offre numerose possibilità di sviluppo e ci si aspettano risposte eco-sostenibile alle sfide future della fornitura alimentare globale e non solo. Ecco perché la grande esposizione è stata progettata come un “parco agro-alimentare sostenibile”. Il Padiglione tedesco, in particolare, è chiamato ‘Campi di idee’, ed è aperto, caldo, accogliente e stravagante, mettendo in evidenza il suo motto ‘Siate attivi!’

I visitatori potranno farsi un’idea delle proposte innovative provenienti dalla Germania per il futuro del cibo e dell’eco-sostenibilità.

Il marchio Duravit presenta, in special modo la linea di orinatoi denominata DuraStyle. Il marchio tedesco Duravit è stato coinvolto nella pianificazione di una fase iniziale cioè, che modelli adottare per una grande struttura quando occorre dotarla di bagni ed ha elaborato, con particolare attenzione, delle idee di prodotto sostenibili.

Un esempio è proprio l’innovativo modello di toletta DuraStyle Rimless che offre un perfetto lavaggio della superficie interna del water, anche con davvero piccoli volumi di acqua rispettando, così,  il concetto di risparmio energetico.

DuraStyle rimless rappresenta quindi l’uso sostenibile dell’acqua in bagno ed è anche una linea di orinatoi innovativa firmata DuraStyle. Il vaso Rimless della serie DuraStyle, ad esempio, garantisce una pulizia accurata grazie all’assenza di brida, persino con quantità d’acqua ridotte. Anche gli orinatoi DuraStyle mettono in primo piano il consumo sostenibile di acqua: a seconda del programma di sciacquo scelto, l’orinatoio necessita da 0,5 a 2,1 litri d’acqua. Unitamente alla tecnologia Rimless, il sedile elettronico con funzione bidet Senso Wash garantisce un lavaggio delicato con acqua e offre massimo comfort per la persona. Inoltre, la tecnologia Senso Wash offre una pulizia delicata dopo aver usato la toilette per una maggiore comodità personale e per garantire la massima igiene a chi userà il bagno successivamente.

Se vogliamo tirare le somme, dalle idee esposte dai migliori produttori di arredo bagno si evince che le proposte vertono per progettare una casa del futuro che sia eco-sostenibile, che rispetti l’idea di “arredo attivo”, cioè che porti avanti il concetto di unire fruibilità, confort e risparmio.

Per questo motivo l’Expo 2015 di Milano ospita la seconda edizione di “Green Utopia-Milano Expo 2015“, evento dedicato proprio all’architettura eco-sostenibile. La seconda edizione di Green Utopia è proprio la giusta occasione per riflettere sul rapporto tra ambiente costruito e sostenibilità ambientale.

bagno ecosotenibile

D’altronde, la nostra è un’epoca definita della “modernità liquida” in cui “la mobilità è il valore più grande” come afferma il celebre sociologo polacco Bauman. Inoltre, questa à parallelamente anche un’epoca in cui è indispensabile approcciarsi ad ogni aspetto con un modus operandi davvero attento alla sostenibilità se vogliamo lasciare ai nostri figli un’eredità ambientale vivibile.

Tante idee chic per un bagno originale

Una casa acquista maggiore valore se viene arredata con oggetti di lusso o mobili pregiati, pezzi importanti e ricercati che hanno il compito di catturare l’attenzione dell’ospite e di impreziosire l’ambiente con un tocco di originalità e classe. L’arredo e i suoi complementi giocano un ruolo fondamentale nel determinare il valore e l’aspetto dell’abitazione, e oltre ad esprimere la personalità del proprietario, contribuiscono, infatti, ad aumentarne il pregio e la ricchezza.

Vediamo quali elementi scegliere per arredare con lusso e carattere un ambiente-bagno davvero originale. Avete mai pensato di inserire nell’arredo del vostro bagno camini, acquari, vasche, piscine, poltrone e altri componenti che possono trasformarla in una dimora sontuosa e di prestigio?

Ebbene, qui di seguito troverete alcune idee bizzarre, stravaganti ma altrettanto originali che vi faranno immaginare di realizzare un ambiente-bagno da lasciare senza fiato anche l’ospite più esigente!

I cristalli, è vero, rendono brillante ogni superficie e riflettono la luce naturale dell’ambiente stesso. Trasformate il vostro bagno in un vero e proprio scrigno: autentico luogo di confort e di pieno relax. L’impressione dei vostri ospiti, entrando in un ambiente così ricercato, sarà di completo stupore! Una toilette di lusso, tempestata di cristalli Swarovski è sicuramente l’ambiente più brillante e scintillante della casa!

Sempre più persone vogliono imprimere un tono importante a certi ambienti e l’arredamento delle case di lusso cede alla tentazione di arricchirsi di materiali preziosi, quali l’oro, il platino, i diamanti, e anche i cristalli Swarovski. Ogni angolo della casa ama circondarsi di dettagli luxury. Anche l’insospettabile bagno.

E così ecco a voi un’idea davvero originale e preziosa: create un bagno tempestato di cristalli Swarovski: sarà anche comodo oltre che bello?

I complementi d’arredo diventano preziosi grazie alla creatività dell’azienda Giulini e agli accostamenti con le migliaia di riflessi emanati da Swarovski Elements, elementi di vero cristallo applicati alla linea di eleganti rubinetti disegnati da questa importante azienda del Made in Italy.

                                 download (1)  images       download

Si tratta di pezzi davvero ben lavorati e di alto design, contenenti cristalli di varie grandezze, creati in esclusiva dai designer dell’azienda Giulini, attivi da oltre quarant’anni nella lavorazione del metallo. Il marchio che contraddistingue alcuni prodotti è il risultato di una ricerca effettuata dalla società per offrire alla propria clientela prodotti sempre più tecnologici e dalle forme in linea con le nuove tendenze.

Se volete imprimere al vostro ambiente-bagno un tocco di originalità, affidatevi alle rubinetterie Giulini, la cui collezione Crystal, propone sinuosi rubinetti in oro ventiquattro carati, impreziositi da cristalli Swarovski e certificati da questo importante marchio internazionale. I destinatari di questi oggetti così ricercati sono tutti coloro che vogliono fare del bello una regola di vita e dell’eleganza uno stile inconfondibile.

La nuova collezione in cristalli Swarovski rappresenta il lusso allo stato puro. Il brand italiano di arredamenti, ha, infatti, pensato di rivolgersi a un target di clientela decisamente alto, proponendo una linea di complementi d’arredo che non passano mai inosservati, caratterizzati da importanti cristalli Swarovski incastonati nelle curve sinuose di rubinetti di un certo spessore.

La collezione Swarovski è solo una delle importanti e originali collezioni di rubinetterie presentate da questo marchio tutto italiano, infatti, l’azienda ha pensato anche di creare dei binomi con pietre preziose, realizzati in moltissime tonalità di colori, che vi permetteranno di scegliere la versione più adatta all’arredamento della vostra abitazione.

Le linee più prestigiose dell’azienda Giulini oggi a catalogo sono la collezione “Crystal” che impreziosisce rubinetti, miscelatori e accessori con l’utilizzo di originali “Swarovski Elements”, la collezione PLP, modulare e versatile, dalle innumerevoli e innovative soluzioni tecniche ed estetiche, cui si aggiunge il programma IMPERO STYLE.

Ma le idee non finiscono qui!

Un altro oggetto che può contribuire a trasformare il bagno in una zona di lusso è un camino. Accessorio che siamo abituati a vedere nella zona giorno, sarà in grado di dare alla stanza da bagno un’aria romantica e contribuirà in modo significativo a conferire un tocco chic. Per un effetto ancora più suggestivo ed emozionante si può puntare su un acquario gigante super accessoriato, studiato appositamente per ospitare nel migliore modo possibile un pezzo di barriera corallina in casa vostra. Bellissimi da vedere anche se difficili da mantenere, economicamente e in pratica, questi acquari sono vere e proprie opere d’arte.

                          download (2)                    images (2)

Un vezzo che molti desiderano nella propria abitazione, è quello della piscina da interno. Se intendete utilizzare la piscina durante tutto l’arco dell’anno, la piscina interna è, infatti, la soluzione ideale. Il top è di inserirla in uno spazio wellness con mini vasche idromassaggio, sauna e macchinari per l’attività fisica. I prezzi di una piscina da interno sono molto elevati, ma il lato positivo è che non sono necessari specifici permessi edilizi speciali per inserirle nel vostro ambiente-bagno.

Quando si dice …. Noblesse oblige!

Impreziosite il vostro bagno con la rubinetteria Giulini

La grande azienda Giulini, marchio importante del nostro Made in Italy, presenta una collezione di rubinetterie in cui si abbina la perfetta armonia della pietra con il metallo degli accessori bagno:  la linea Stone Collection è il risultato di questo perfetto connubio.

Conoscete il potere affidato alle pietre?

I cristalli e le pietre posseggono ed emanano una peculiare energia vitale che viene trasmessa e rilasciata a chi li tocca o li indossa. Anche il nostro corpo e tutto l’Universo è energia: infatti attorno a noi si estende un corpo sottile di energia, ed è ormai risaputo che ogni disturbo che avvertiamo, prima di manifestarsi a livello fisico esiste sull’aura. Diversi studi sull’analisi delle proprietà benefiche delle pietre hanno dimostrato che il potere di tutte le pietre e i cristalli è reale e diversi metodi terapeutici sono stati elaborati proprio partendo da questi studi.

Le pietre dure e cristalli influenzano l’aura rimuovendo blocchi energetici che potrebbero scendere a livello fisico e creare disturbi più o meno gravi. È importante sottolineare che non è possibile pretendere che pietre e cristalli possano curare tutti i nostri disturbi. Molto dipende dall’individuo stesso che sarà il vero artefice della propria guarigione e del proprio benessere.  Quindi, il punto di partenza fondamentale per capire tutto questo meccanismo è quello di considerare l’uomo non solo nel suo aspetto fisico, così che l’azione terapeutica delle pietre non apparirà astrusa o inverosimile. Studi fisici hanno messo in evidenza e stabilito che qualsiasi corpo, organismo e materiale possiede un suo campo energetico; qualsiasi fenomeno naturale è accompagnato dall’emissione o dall’assorbimento di energia sotto forma di luce, calore o radiazioni. Per quanto riguarda i cristalli e le pietre essi hanno la capacità di assorbire e trasformare la luce nella gamma degli infrarossi, delle radiazioni e delle microonde.

                       download       images        images (3)

Quando il benessere incontra l’eleganza nasce la Stone Collection di Giulini.

Questo concetto di benessere e di eleganza è riposto alla base della Stone Collection. Il marchio Giulini intende creare un ambiente-bagno in cui la perfetta armonia dei materiali incontra il benessere psico-fisico del suo fruitore. L’arredo, gli accessori e i componenti del bagno contribuiscono altamente alla creazione di un ambiente ricercato e rilassante nel contempo. Il segreto nasce nell’incontro, nel binomio perfetto, nell’equilibrio che si crea tra i materiali utilizzati.

Cinque pietre per cinque idee d’arredo.

Questo importante progetto si compone, nello specifico, di cinque preziose collezioni: Persia, Praga, Harmony, Odessa e Giò e da altrettante tipologie di gemme: Lapis, Malachite, Rodocrosite, Rocca di cristallo e Occhio di Tigre.

Una selezione accurata di materiali semi preziosi per arredare le stanze da bagno più lussuose al mondo con raffinatezza ed eleganza. Le pietre sono diverse sia per tipologia di materiale, sia per colore.

                                         images (1)    images (2)

Adesso scegliete la vostra gemma!

Vediamo, qui di seguito, nel dettaglio le proprietà di ciascuna gemma, aiutandovi a scegliere quella le cui proprietà si sposano con le vostre esigenze di benessere ed eleganza.

I lapislazzuli, originari dell’Afghanistan, sono contraddistinti dal tipico colore azzurro intenso da cui deriva il nome. La loro particolarità è la somiglianza con lo Zaffiro degli antichi. La malachite, originaria del Congo, è tra i minerali più conosciuti e tra i più citati nelle leggende. Prende il nome dal greco Malàchee, che significa malva, per il tipico colore verde che varia dal tenue ad una gradazione più intensa e brillante, sino ad arrivare al nerastro. È uno dei minerali più noti come materiale decorativo. La rodocrosite, originaria dell’Argentina, è un minerale fluorescente appartenente al gruppo della calcite, il cui nome deriva dal greco in allusione alla sua tonalità rosea. Il cristallo di rocca, comunemente detto quarzo ialino, è una varietà completamente trasparente di quarzo tipica del centro Africa e del Brasile. È simile per aspetto al vetro e al cristallo. L’occhio di tigre, infine, originario del Sud Africa, è un quarzo dalla colorazione oro e bruno dai tipici riflessi gialli che rendono questo cristallo somigliante agli occhi della tigre. Viene utilizzato principalmente come gemma per la creazione di gioielli.

Cinque pietre e cinque metalli creano una perfetta armonia per un mondo bagno davvero esclusivo. Stone Collection, il giusto equilibrio tra qualità, lusso ed eleganza per il vostro bagno firmato Giulini.

Giulini Giovanni: la rubinetteria

Ognuno di noi, per la propria casa, ha bisogno della rubinetteria giusta. Questi ultimi sono elementi fondamentali per le nostre giornate e per le nostre attività quotidiane in bagno ed in cucina. Per questo intento, molte aziende si occupano di sperimentare, progettare e creare ciò che può dare il meglio ai propri clienti. Una di queste è Giulini Giovanni che offre una vasta quantità di prodotti in grado di accontentare ogni esigenza e preferenza.

Quest’azienda è da sempre attenta alle richieste del mercato e dei singoli utenti. È nata nel 1966 ed ha accumulato perciò anni di esperienza e successo internazionale. Da sempre, Giulini Giovanni, si occupa di produrre una vasta quantità di prodotti riguardanti l’ambito della rubinetteria. Naturalmente non si tratta di rubinetti qualunque, ma si tratta di articoli e modelli intelligenti, di qualità e dal contraddistinto design innovativo firmato dall’azienda.

Questo marchio è sicuramente la scelta ideale per chi vuole avere davvero tante possibilità e anche per chi ancora non ha le idee chiare. Questo perché Giulini Giovanni offre un’ampia gamma di prodotti di rubinetteria che soddisfano qualunque tipo di ambiente ed anche il cliente più esigente.

La produzione è così vasta non solo per la dedizione dello staff aziendale ma anche per l’esperienza acquisita da essi negli anni, che ha messo tutti in grado di sapere sempre cosa fare, come risolvere rapidamente le varie problematiche tecniche e come accontentare il mercato.

Giulini Giovanni è un’azienda che non presta solamente attenzione alla progettazione e realizzazione dei prodotti ma anche alla propria clientela, con cui decide spesso di confrontarsi per riuscire a poter soddisfare ogni loro richiesta.

Come dicevo all’inizio, una delle caratteristiche principali della rubinetteria firmata da questo marchio è il design innovativo. Questo si presenta in maniera evidente e coinvolgente grazie alla realizzazione di linee, forme e modelli sempre più tecnologici e alla moda. Giulini Giovanni è un’azienda che vede ed evidenzia questi elementi in maniera particolare, riscuotendo per questo un grande successo ed approvazione dai parte dei consumatori.

L’azienda offre la rubinetteria per il bagno, proponendo un’ampia scelta che va dal classico al contemporaneo e/o originale, per poter accontentare un vasto target di clienti. Le linee comprendono miscelatori monocomando ed accessori per tutti i gusti. Lo stesso vale per la cucina a cui viene data la possibilità di ritrovarsi con un rubinetto adeguato e funzionale, potendo scegliere tra varie forme e colori.

Giulini Giovanni offre varie collezioni. Quelle in primo piano sono la lussuosa Crystal (con oro e Swarovski) e la rilassante Wellness (che offre colonne doccia multifunzione, docce a cascata,  soffioni di vario genere, ecc.). Come puoi vedere l’azienda va oltre la semplice rubinetteria ed offre anche accessori per il bagno come i portasaponi. Ogni prodotto viene presentato in tantissimi modelli pieni di classe, bellezza e tecnologia.

Recandoti sulla pagina di MvCeramiche dedicata a questo marchio potrai capire quanto Giulini Giovanni sia in grado di rendere speciale ogni bagno e cucina attraverso degli elementi fondamentali che non potrebbero mai mancare nelle nostre case e nelle nostre attività lavorative.