Archivi categoria: Tenda Dorica

Tenda dorica: un vero atelier per la scelta degli accessori-bagno

Tenda Dorica, nata nel 1962, è tra le aziende italiane più rappresentative specializzate nella ricerca e sviluppo di forme estetiche innovative e funzionali e nell’impiego di nuovi materiali nel settore dell’arredo bagno, ed opera in ambito sia nazionale che internazionale. 

images (5)

Light e Come Vuoi: creatività work in progress

Nel 1988, l’incontro con l’Architetto Furio Minuti, che ha progettato la serie di successo Light, accessori e specchi, denota lo stile singolare e assolutamente innovativo nel trattare con dinamismo e colore materiali base come acciaio, ottone, e alluminio. A questo si aggiunge, Come Vuoi  altro un progetto che unisce la purezza delle forme a quella della materia. Un programma che privilegia la massima libertà nella realizzazione del proprio bagno. Esso si compone di piani in Stone Light con lavabo integrato, mensole e specchi realizzabili, tutti, al centimetro, nelle dimensioni desiderate. Il piano può ospitare vasche quadrate, rotonde, rettangolari, posizionabili secondo le esigenze. Questa collaborazione ha segnato una importante svolta di Tenda Dorica verso il sistema design e la consapevolezza della sua importanza.

images (8)

Lavabolo e Fly: due collezioni dal tocco originale

Forte del successo arrivato con la prima linea di accessori di design, Tenda Dorica, sempre con la collaborazione dell’architetto designer Furio Minuti, le consolle dei Programmi Lavabolo. Ad arricchire la gamma, vengono inseriti piani con lavabo integrato in Stone Light da combinare con nuove soluzioni cromatiche dell’originale cono in acciaio. Sempre fedele alla sua filosofia, Lavabolo continua a valorizzare con elegante creatività piccoli ambienti bagno. Successivamente, la collezione Fly, sempre dello stesso Minuti, è introdotta nel mercato.

Quest’ultima collezione si basa sull’ideazione di un perfetto cerchio bianco che esalta la luminosità della consolle: un lavabo appoggiato su un piano a forma di ala ed un avvolgente ed elegante coprisifone che ne perfeziona la linea. È la leggerezza il segreto di Fly: il lavabo con le ali dalla semplicità che conquista. Il lavabo è in raffinata ceramica bianca; il ripiano, disponibile in MDF verniciato o multistrato marino impiallacciato nelle essenze pero, acero, rovere e wengé, può ospitare accessori di vetrochina bianca ed essere dotato di un portasciugamani in acciaio inox. Il coprisifone, in acciaio inox, è cromato o fosfatato verniciato nei colori grafite.

Gli specchi abbinati a questa linea assumono forme e misure differenti, donando ogni volta un aspetto singolare alla consolle, disponibile con ala doppia o singola (destra o sinistra), assicurando sempre soluzioni essenziali, minimaliste e salva spazio.

Hi-fi: un bagno dal sound originale

L’Architetto Minuti, forte della propria creatività, progetta il primo programma di mobili in metallo fosfatato con ante arrotondate: Hi-Fi, collezione che permette a Tenda Dorica di affermare il proprio nome in tutto il mondo. La linea Hi-fi si compone di un’essenziale struttura squadrata si inseriscono originali piani sagomati e ante curvate che ne seguono il profilo. Il particolare design, le tante soluzioni, le diverse misure disponibili, i colori da scegliere e combinare, conferiscono al programma la capacità di armonizzarsi con ambienti, lavabi e specchi di diversi stili.

Gli accessori Tenda Dorica: il tocco di classe images (7)

La collaborazione con la designer Giovanna Bertini arriva a metà degli anni ’90, creando diverse linee di accessori, come Kea (del 1996), Rain (completata dalle consolle della linea NOA), Nalu fino alle ultimissime collezioni Quadra ed Eko. In questo periodo si scopre lungimirante la scelta intuita da Tenda Dorica di inserire nel mercato dell’arredo bagno anche un programma completo e specifico di lampade a sospensione, a parete e a soffitto, ampliando ulteriormente i prodotti e i servizi offerti alla clientela.

Arriva Puzzle: una linea tutta da comporre

In aggiunta alle serie di cui sopra, nel 2002 Giovanna Bertini disegna il programma di mobili in legno della collezione Puzzle, alternativa allo stile variamente colorato di tutta la precedente produzione. Corredata di particolari lavabi in ceramica bianca, cristallo e pietra naturale, questa serie di mobili, colonne, pensili e cassettoni sa esprimere tutte le possibilità di combinazioni di elementi semplici e minimalisti in legno.

Da una collezione di successo a nuove collaborazioni images (6)

Con la serie Arco del 2000 nasce una nuova collaborazione con l’architetto Pino Montalti che continuerà a sviluppare nuovi prodotti negli anni successivi. Nell’ottobre 2004 ancora nuove collaborazioni: dal designer Adele Orsini, firma della serie di specchi Riflessi, singolare collezione di superfici in cristallo con cornici variamente colorate che richiamano la stagione della Beat Generation, al designer Nanni Cruciani e Andrea Dichiara che realizzano il programma di consolle in legno Bagus.

La caratteristica principale di tutta la produzione resta comunque il carattere combinabile delle varie linee tra di loro e la varietà di colorazioni.

Tenda Dorica: mobili ed accessori da bagno

Il tuo bagno non è come vorresti? È troppo pieno, è troppo vuoto, troppo vecchio oppure non è abbastanza illuminato? I tuoi pensieri a riguardo potrebbero essere tantissimi e probabilmente ancora non hai un’idea ben precisa su come agire. In questo caso il consiglio è affidarsi alla creatività di Tenda Dorica, l’azienda che arreda il tuo bagno con gusto, eleganza e modernità.

Questo marchio è nato nel 1962 e si distingue da sempre, con successo ed approvazione della clientela, nel settore dell’arredo bagno proponendo articoli per ogni tipo di bagno.

L’obiettivo di Tenda Dorica è quello di fare in modo che ogni cliente trovi quello che gli serve in modo da  poter rendere quella particolare stanza della casa un posto diverso, migliore, speciale… e rilassante come dovrebbe sempre essere. Potrai scegliere se cambiare l’arredamento interamente, cambiare solo qualcosa o aggiungere solamente qualche caratteristica in più.

Naturalmente, l’azienda offre dei mobili e degli accessori di qualità che spiccano per i loro pregi: bellezza, praticità, funzionalità ed innovazione. Le collezioni sono create all’insegna della tecnologia per essere sempre utili al massimo delle loro possibilità. Infatti l’azienda continua a produrre articoli migliorandoli sempre più e studiando per proporre sempre il meglio ad ogni nuova linea presentata.

Ovviamente anche la scelta delle materie prime è fatta a regola d’arte così come la loro lavorazione e rifinitura. Il tutto premette che i prodotti sono resistenti e durano nel tempo, com’è giusto che sia soprattutto per i mobili per un ambiente come il bagno. Devi sapere anche che Tenda Dorica offre articoli assolutamente “Made in Italy” e monitorati dalla progettazione alla rifinitura finale.

Questa azienda propone arredi,  soluzioni, accessori, specchi ed illuminazione per il bagno. Praticamente non fa mancare nulla ai propri clienti fornendo l’essenziale ed anche l’optional, partendo dall’arredamento e terminando con i vari complementi d’arredo disponibili.

Tra le collezioni già presenti potrai trovare: Zig Zag, Sciabà, Kum, Tuttotondo, Plate, Bruco, Hi Fi e Fly. Mentre, tra le novità, le linee sono: Sono Io, Onde per Cui, Lavabolo 20th e Come Vuoi.

Per quanto riguarda le nuove collezioni, le prime tre sono caratterizzate da linee sostanzialmente morbide e sinuose, la quarta invece comprende dei modelli più lineari e basici. Il tutto è comunque creato all’insegna della moda, della tecnologia e del buon gusto estetico.

Questo dimostra che la scelta è davvero ampia ed originale e puoi davvero accontentare tutti e riempire un bagno come si deve. Sicuramente sarai in grado di riscoprire il tuo bagno con nuove soluzioni. Il consiglio è di collegarsi al sito, visionare le varie collezione e lasciarsi conquistare dalla linea che si addice più ai tuoi gusti. Dopodiché potrai decidere se acquistare, richiedere una consulenza o fare ulteriori domande al servizio clienti che è pronto ad eliminare ogni tua perplessità.

Tende Dorica è un’azienda che va avanti con successo proponendo sempre nuove idee per il bagno. Potrai avere una vasta scelta di prodotti e soluzioni, acquistando con sicurezza e costatando che la qualità di questi articoli è davvero quello che serve nella tua abitazione.