Archivi categoria: Villeroy & Boch

Allarme spazio? Il mobile componibile è la vostra soluzione d’arredo!

Avete un bagno di dimensioni ridotte ma non volete rinunciare alla fruibilità a trecento sessanta gradi dell’ambiente? Ebbene, l’arredo componibile e salva spazio è la soluzione che fa al caso vostro!

Quando si sceglie di arredare un bagno di piccole dimensioni o anche un ampio ambiente in cui si renda comunque necessario risparmiare spazio per inserire docce o vasche da bagno di grandi dimensioni, è doveroso riflettere e valutare con più attenzione sulla scelta dell’arredo. Per tutte le più svariate esigenze il mercato del design propone un’ampia offerta di mobili compatti ma nel contempo capienti che permettono di organizzare al meglio gli oggetti e i prodotti per la cura della persona o la biancheria da bagno.

Si tratta dei cosiddetti mobili “salva spazio” che aiutano ad pianificare, per l’appunto, lo spazio a vostra disposizione, sfruttando al massimo ogni angolo dell’ambiente.

Per guadagnare centimetri preziosi è necessario sfruttare bene le pareti con moduli a colonna (quindi non pensate soltanto allo sviluppo di mobili in larghezza ma anche in altezza), quando possibile, magari affiancando il mobile lavabo che di solito per la parte inferiore viene predisposto come un comodo contenitore con sportelli e, la parte superiore è attrezzata con specchio e mensole portaoggetti; oppure, se preferite, potete aggiungere ancora qualche piccolo sportello anche nel componente sovrastante il lavabo (magari specchiato).

                         images (5)             images

Certo, soprattutto se gli ambienti sono di dimensioni contenute, bisogna puntare a non perdere lo spazio sotto-lavabo, da attrezzare con arredi a cassetti o chiusi da ante (la copertura dei vani permette di tenere il bagno sempre in ordine). A questo proposito vari modelli possono fare al caso vostro: quelli con lavabo a incasso o integrato nel top o, ancora quelli d’appoggio.

Di tendenza,  i modelli sospesi (agganciati a parete con set di fissaggio forniti dalle case produttrici) dispongono di contenitori un po’ più piccoli, dato che lo spazio in basso resta libero (una maggiore comodità per chi deve utilizzare il lavabo).

Per i bagni stretti è consigliato scegliere mobili di linea slanciata e snella senza rinunciare così allo spazio di profondità. Per sfruttare al massimo lo spazio disponibile si trovano in commercio anche mobili di forme arrotondate o asimmetriche, oppure attrezzati con accessori integrati, come il porta-rotolo e il porta asciugamani.

                          images (1)                   images (4)

A volte, è essenziale anche valutare bene il verso di apertura:  la maggior parte dei modelli porta di fabbrica ante reversibili con apertura a destra o a sinistra; basta decidere per tempo, a volte è sufficiente avvertire gli installatori al momento della consegna. Alcuni mobili compatti sfruttano anche lo spazio dell’anta attrezzata con ripiani.

Ottimi contenitori salva spazio sono anche i pensili appesi su uno o entrambi i lati del lavabo accanto allo specchio, che spesso è integrato e/o incassato direttamente nelle composizioni componibili; a volte alternano vani chiusi e vani a giorno che permettono di rendere più dinamico l’effetto visivo della composizione (così da evitare una parete piena di sportelli e troppo piena). Le aziende di arredo bagno (oltre ai numerosi modelli con mobile e lavabo già in un’unica soluzione) propongono anche svariati modelli con elementi a sé stanti da abbinare tra di loro, scegliendo tra mensole, colonne, vani chiusi o a giorno.

Per quanto riguarda materiali e finiture, è preferibile optare per quelli che assicurano un’ottima resistenza all’umidità. Negli ambienti bagno più piccoli, meglio scegliere colori chiari e luminosi che hanno l’effetto di allargare gli spazi.

I mobili componibili sono fra le soluzioni più intelligenti in quanto permettono di realizzare il proprio bagno in base alle proprie esigenze e non solo in base al proprio gusto o ad uno stile particolare.

Si possono scegliere quindi vetrinette, mensole, oppure basi, pensili o delle composizioni che vengono già create in base a delle misure prestabilite. Oggigiorno vengono creati dei bagni che rassomigliano sempre più a dei piccoli soggiorni, capaci di contenere grandi cose in piccoli spazi, dalle forme ergonomiche, oppure di tendenza, con angoli smussati o composizioni minimal in forme e figure geometriche. Gli stili restano inconfondibili, dal classico al moderno, senza dimenticare l’arte povera, oppure lo stile etnico molto di tendenza.

Se volete approfondire quanto detto, diversi marchi  di design si occupano di progettare mobili componibili salva spazio davvero fruibili e di grande stile. Eccovi di seguito qualche consiglio: la linea ALLinONE di Aquacabinets by Regia,  i  mobili sotto-lavabo sospesi di Villeroy & Boch e ancora la linea Connect space di Ideal Standard.

Villeroy & Boch: tanti prodotti per un arredamento originale e completo

Per chi ama un arredamento costituito dai dettagli, dai particolari e da un design originale, la scelta giusta è quella di conoscere  Villeroy & Boch, i suoi prodotti e tutto quello che può offrire per la nostra casa. Si tratta di un’azienda tedesca, diventata oramai molto internazionale, conosciuta ed apprezzata, che ha davvero tantissimi articoli e che propone una vasta scelta conquistando da sempre un ampio target di clienti. Scopriamo qualcosa in più…

Si tratta di un marchio nato nel lontano 1748 che quindi ci propone di una delle più antiche manifatture europee. I prodotti di questa azienda hanno sempre proposto e creato un arredamento di grande raffinatezza e qualità per ogni tipologia di appartamento e per diversi stili.

Se vuoi avere un esempio dei lavori dello staff creativo di Villeroy & Boch, sappi che appaiono spesso “pubblicamente” come accade nel Duomo di Colonia: i mosaici che rivestono il pavimento sono firmati da questo portentoso marchio.

E non è l’unico posto in cui appaiono questi capolavori che mescolano sempre l’arte e l’arredamento. Ma adesso torniamo a noi, alle nostre case affidandoci alle proposte ed ai prodotti disponibili online in qualsiasi momento.

Partiamo con il dire che Villeroy & Boch suddivide i suoi articoli in:

  • “Bagno e Wellness”
  • “Arti della tavola”
  • “Piastrelle e bagno”

Questo ti fa capire già un po’ in cosa si specializza questa azienda, potendo donare stile ed originalità a gran parte di una casa. Come avrai capito si tratta di un marchio in grado di ricoprire gran parte del settore arredamento grazie ai suoi prodotti ed articoli, facendosi valere in più ambiti ed anche in più stanze!

Per quanto la prima categoria (Bagno e Wellness), Villeroy & Boch propone una programma per progettare il proprio bagno e mette a disposizione della sua clientela prodotti ed articoli interessanti come mobili per l’arredo, lavabi, piastrelle, complementi d’arredo, vasche e docce. Il tutto è creato seguendo delle particolari e coinvolgenti idee che mostrano un design che potrebbe essere firmato solo da questa azienda (te ne renderai conto, navigando sul sito ufficiale…).

In poche parole potrai studiare il tuo arredamento online ed acquistare direttamente i prodotti  occupandoti del tuo bagno, della cucina, degli esterni… e potrai scoprire le collezioni che comprendono dei raffinati set di piatti, porcellane per ogni angolo della tua casa, bicchieri, posate, ed anche articoli da regalo e per la decorazione della casa e degli accessori. Tutto questo in una sola azienda che non smette mai di migliorarsi e di seguire l’innovazione pur rimanendo immersa nell’originalità dei propri principi.

Perciò i dettagli non sono tutto per questo marchio che si specializza in tutte queste categorie, offrendo tantissimi prodotti anche di diverso genere. In pratica potrai trovare tantissime proposte, tutte molto belle, funzionali, costituite da materiali di prima qualità e sottoposte ad un’ottima e finalizzata lavorazione.

Villeroy & Boch si presenta come una vera e propria sorpresa per coloro che si collegano al sito per la prima volta. Tutti i prodotti e gli articoli conquistano, colpiscono e coinvolgono. Se anche tu hai voglia di un arredamento che faccia questo effetto non dovresti attendere più!

Collegati sulla home dell’azienda Villeroy & Boch e visiona gli articoli ed i prodotti proposti. Dopodiché potrai anche seguire l’impulso ed acquistare online. La tua mente verrà decisamente travolta dal design dei prodotti di questo marchio!