Archivi categoria: Saliscendi e docce

Il sistema doccia completo: caratteristiche e componenti

Quali peculiarità ed elementi deve possedere un sistema doccia per definirsi completo ed assicurare il comfort del fruitore? Come orientarsi nella scelta di un sistema doccia le cui caratteristiche siano davvero soddisfacenti? Seguite attentamente i nostri suggerimenti per un acquisto ragionato e di sicuro successo!

La linea di sistemi doccia che trovate oggi sul mercato, prodotti da diverse aziende nazionali ed internazionali sono studiati per offrire il massimo comfort durante i minuti dedicati al vostro relax sotto la doccia.

Ciascuno di noi esige sempre il massimo, soprattutto in termini di comodità e funzionalità! Oggi vi illustreremo i componenti essenziali del sistema doccia che vi garantiranno il massimo del comfort sotto la doccia, al fine di provare un’esperienza doccia insuperabile!

Esiste una struttura doccia perfetta? Ebbene sì! Esiste un sistema doccia perfetto, quello composto da elementi che uniti all’esperienza tecnologica dell’azienda produttrice vi offrono la completa soddisfazione ogni volta che pensate di dedicare un prezioso momento della vostra giornata alla doccia.

In primis, ciò che rende davvero confortevole la vostra esperienza di relax e pulizia è la regolazione intuitiva del getto d’acqua. Affidatevi, quindi a delle aziende che hanno sviluppato sistemi di regolazione dei miscelatori che assicurano una distribuzione bilanciata dell’acqua per ogni singolo erogatore doccia.

download

Inoltre, un elemento da cui ciascun sistema doccia non può prescindere è l’installazione di  termostatici che beneficiano inoltre della tecnologia più avanzate per garantire massima sicurezza e completo confort.
spesso, legato al consumo dell’acqua si associa l’idea di risparmio e di ecologia, oggi è possibile regolare anche questo, affidandosi a delle aziende che hanno mostrato una spiccata sensibilità nella progettazione di pulsanti ecologici che, inseriti nel sistema doccia, riducono il flusso fino al 50%. Molti dei sistemi doccia presenti sul mercato hanno manopole e docce a parete con tecnologia risparmia acqua integrata. Questa limita il flusso d’acqua a 9,4 litri al minuto.

La scelta del giusto sistema doccia migliora il vostro ambiente-bagno e, qualunque siano le vostre preferenze di design, i requisiti di installazione e il budget che avete pensato di destinare all’impianto doccia, sappiate che le aziende presenti oggi sul mercato nazionale ed internazionale offrono soluzioni i cui sistemi doccia incontrano le esigenze più personali.

Se state pensando di ristrutturare il vostro bagno, oppure gli scarichi del vostro ambiente sono pre-determinati e non avete la possibilità di spostarli, non c’è alcun problema perché esistono modelli termostatici e deviatori che incontrano i vostri requisiti di installazione.

Orientatevi, dunque, verso la scelta di Sistemi doccia con la possibilità di scegliere tra due taglie di soffioni doccia (210 mm e 440 mm di diametro). Inoltre, il braccio è disponibile in due lunghezze: 390 mm e 450 mm e può essere ruotato di 180 gradi per comodità. La gamma di sistemi doccia è in continua espansione.
Le ultime novità introdotte sul mercato includono: Sistemi doccia con soffioncini, per una completa esperienza di idroterapia; Sistemi doccia con beccuccio per bagno, per fare la doccia nella vasca e il pacchetto doccia completo.

 La scelta di trasformare il vostro rituale doccia quotidiano con un sistema doccia all’avanguardia e tecnologicamente intelligente spetta sol a voi! I tre elementi essenziali per una grande doccia: la doccia centrale, la presenza della manopola e un miscelatore termostatico o una valvola divertore; quest’ultimo  vi permetterà di cambiare il tipo di doccia assecondando le vostre preferenze.

Trovare il sistema doccia perfetto per voi è davvero un gioco da ragazzi! I sistemi sono progettato per garantire a voi e alla vostra famiglia di provare l’esperienza di una doccia lussuosa con una manopola e una doccia centrale e, di migliorare la doccia che hai già senza l’inconveniente di dover rinnovare completamente il vostro bagno!

Sistemi doccia termostatici: per sicurezza e confort

I sistemi doccia con miscelatori termostatici sono caratterizzati da diverse tecnologie leader nell’industria per la vostra sicurezza e il vostro confort. Il ruolo del termostato all’avanguardia è molto importante, esso garantisce, infatti, che la temperatura della vostra doccia rimanga costante, in modo da non farla diventare improvvisamente gelata o pericolosamente calda. Inoltre, esso bloccherà anche il sistema doccia in caso ci sia un guasto nell’erogazione di acqua fredda.

images (1)

Un sistema doccia con manopole touch evita che il corpo del miscelatore termostatico diventi più caldo dell’acqua della vostra doccia: in questo modo, non c’è pericolo di scottarsi a causa di una superficie cromata bollente. Sarà, quindi necessario premere un bottone di arresto sul corpo del miscelatore termostatico per portare la temperatura dell’acqua oltre i 38º Celsius.

Affidatevi alla qualità di un’azienda che vi garantisca una doccia lussuosa, tutti i giorni! Un sistema doccia che si possa definire alla’avanguardia  unisce tecnologie leader a materiali di qualità e design premiato, per portare l’esperienza della doccia perfetta ogni giorno.

Accurati test sulle performance vengono effettuati dai laboratori aziendali per assicurare che i sistemi doccia siano affidabili, durevoli e vadano oltre le aspettative dei clienti.

Il miscelatore termostatico è una parte essenziale di una doccia ben progettata. Sicuro, comodo ed economico, garantisce il massimo piacere durante la doccia proteggendo dal rischio di scottature accidentali.

Cos’è un miscelatore termostatico per doccia?

ll miscelatore termostatico mantiene la temperatura dell’acqua sempre costante per tutta la durata della doccia. Modulando la portata dell’acqua in caso di aperture di nuove utenze, mantiene infatti la temperatura dell’acqua sempre costante. Esso funziona attraverso una valvola termostatica che miscela l’acqua calda e quella fredda alla temperatura pre-impostata e reagisce in tempi immediati a qualsiasi variazione della pressione o della temperatura nell’erogazione dell’acqua, regolando nuovamente la miscela di acqua calda e fredda. In caso di interruzione della fornitura d’acqua fredda, la valvola termostatica si chiude automaticamente.

Quali sono i vantaggi del miscelatore termostatico?

Il miscelatore termostatico offre tre importanti vantaggi: sicurezza, comodità e convenienza.

Sicurezza perché la temperatura dell’acqua preimpostata rimane costante per tutta la durata della doccia. Non sussiste quindi il rischio di scottature accidentali a causa di un aumento improvviso della temperatura o di docce fredde a causa di una riduzione della stessa temperatura. Inoltre, se scegliete la tecnologia touch, quest’ultima fa sì che la superficie esterna del miscelatore non risulti mai troppo calda al tatto.

Comodità perché i miscelatori termostatici mantengono la temperatura pre-impostata, consentendovi il massimo relax durante la doccia. Se interrompete il flusso dell’acqua (ad es. per fare lo shampoo), quando riattivate il termostatico la temperatura dell’acqua sarà identica a quella precedente la chiusura.

images

Risparmio perché l’installazione di un miscelatore termostatico consente un risparmio di acqua e di energia. Grazie alla sua efficienza, il miscelatore termostatico può essere ammortizzato in breve tempo.

Perché installare un miscelatore termostatico?

Per avere sempre l’acqua della doccia a una temperatura costante garantendo sicurezza e comfort a tutti i componenti della famiglia. Il miscelatore termostatico per doccia è particolarmente utile nelle famiglie con bambini o con persone anziane che, avendo una pelle più sensibile, corrono maggiori rischi di scottature.

Esistono diversi tipi di miscelatori termostatici per doccia?

Sì, certamente! Le migliori aziende produttrici di sistemi-doccia garantiti  offrono numerosi modelli adatti a soddisfare qualsiasi esigenza relativa alla doccia. I miscelatori termostatici esterni e da incasso per doccia e i miscelatori per vasca/doccia offrono vantaggi straordinari in qualsiasi fascia di prezzo, mentre il design elegante è perfettamente coordinabile con le linee di rubinetteria della medesima azienda.

Ceramica di qualità il piatto doccia ideale per il vostro ambiente-bagno

Quale qualità di ceramiche scegliere per il vostro ambiente-bagno? Quanto influenza la durata dei sanitari il materiale che li compone? Perché orientarsi nella scelta di componenti la cui qualità sia frutto di esperienza?Leggete attentamente quanto segue per scegliere il vostro piatto doccia con cognizione di causa.

Gli elementi ceramici che compongono l’ambiente-bagno di oggi, utilizzando un perfetto mix fra alta tecnologia e competenze artigianali. La qualità di ogni prodotto parte dalla selezione delle materie prime, analizzate e deferrizzate direttamente in azienda, prima della preparazione degli impasti.

La maggior parte degli elementi di pregiata ceramica sanitaria viene realizzata in Vitreous-china mentre il fire-clay (meno soggetto a ritiro da cottura) viene utilizzato su piatti doccia o elementi di grandi dimensioni. Fra i dettagli che sottolineano la ricerca qualitativa dell’azienda la smaltatura interna dei vasi (sifone, brida esterna) e un complesso sistema di test finali per verificare prove di carico su sanitari sospesi e lavabi e la funzionalità degli scarichi di ogni vaso.

download

Inoltre, a questa preparazione degli “ingredienti”necessari per produrre una ceramica di qualità, occorre che i componenti sia testati da un sistema di qualità “CheckSan” che garantisce la conformità dei sanitari di qualsiasi azienda produttrice.

Il  piatto doccia: caratteristiche peculiari

La superficie del piatto doccia deve possedere delle caratteristiche imprescindibili che, non solo ne garantiscono la qualità ma, anche la nostra sicurezza. La superficie del piatto doccia deve, quindi, presentarsi come antigraffio ed assicurare la stessa brillantezza del primo giorno d’installazione per sempre. Questo elemento, una volta fabbricato deve essere sottoposto al test di resistenza all’abrasione e al graffio, evidenziando, infatti, una perfetta tenuta della superficie, superando, se possibile, i valori della norma di riferimento UNI 4543/2.

È noto che sulle superfici calpestabili dei piatti doccia, di qualsiasi materiale, vengono applicati, a basse temperature o a freddo, materiali anti scivolo che rendono la superficie ruvida, facilitando cosi il deposito di impurità, residui organici, batteri ed inoltre non è assicurata la durata del trattamento nel tempo. Il piatto doccia deve quindi presentare una superficie antiscivolo nella sua propria unica fusione, ottenuta ad altissime temperature di 1.250° e per questo è indelebile e garantito a vita..

Inoltre, preferite tutta la praticità di un materiale antimacchia! Il materiale che compone il piatto doccia è privo di porosità e qualsiasi agente macchiante si deposita sulla superficie senza penetrare negli strati interni della ceramica, permettendone quindi la rimozione con solo acqua. Non è necessario nessun trattamento, se il piatto doccia possiede un antimacchia certificato, secondo la normativa UNI4543/2.

Con uno spessore di soli 3 cm il piatto doccia risulta estremamente maneggevole. Orientate la vostra scelta verso aziende la cui missione è sinonimo di ricerca e innovazione, che tendono a superare, infatti, le barriere della ceramica tradizionale e con tutti i suoi lati completamente smaltati è reversibile. Un piatto doccia che presenta queste caratteristiche peculiari può essere installato in qualsiasi ambiente bagno, adiacente alle pareti, centro-stanza o filo pavimento, per rendere la zona doccia accessibile anche alle persone diversamente abili.

images

Potete trovare piatti doccia dal design moderno e funzionale, in soli 3 cm di spessore! Le speciali semisfere presenti sul fondo del piatto hanno la funzione di attivare, inoltre, un piacevole massaggio plantare, che stimola la circolazione sanguigna. Il design dei piatti doccia, oggi, è studiato per conferire effetti benefici al piede e quindi a tutto il corpo! Il processo di fusione dei materiali che compongono il piatto doccia garantisce l’impenetrabilità̀ della superficie, dotata di un forte potere ossidante. In questo modo, lo sviluppo degli agenti patogeni viene eliminato. Ricordatevi, inoltre, di fare attenzione che si tratti di un materiale completamente atossico e, quindi, che non sfavorisca il proliferare dei batteri.