Sanitari Bagno a Trieste

Proprio come gli altri luoghi della casa, anche il bagno ha bisogno di un arredamento adeguato e ben pensato. Spesso non si considera, quella dei sanitari, una scelta importante per l’arredamento, mentre al contrario, sono proprio essi che daranno la linea guida per completare l’arredo del tuo spazio. Ma come scegliere i sanitari?

La scelta 
Le ultime tendenze suggeriscono di scegliere il lavabo di design diverso da quello dei sanitari, ponendo la scelta, così, su una soluzione più moderna e originale, per chi ama osare. Si può, altrimenti, scegliere in modo tradizionale, affidandosi ai buoni e vecchi set, che comprendono il lavabo, il bidet e il WC. Se il vostro obiettivo è il risparmio, è consigliabile rivolgersi direttamente alla fabbrica per l’acquisto o puntare sugli ordini on line. Per quanto riguarda materiali, colori e fantasie, per quanto si desideri fare una scelta originale e per quanto il mercato sia pieno di proposte fresche e frizzanti, è consigliabile scegliere i sanitari seguendo comunque un criterio ben preciso: la tonalità deve essere obbligatoriamente coordinata a quella delle piastrelle o del pavimento.

Sanitari sospesi o a terra
La scelta, inoltre, si divide tra sanitari sospesi e sanitari a terra. Non sempre l’installazione del sanitario sospeso è possibile, per via dell’altezza dello scarico e della portanza della parete, ma se queste due caratteristiche del tuo bagno lo permettono, i sanitari sospesi possono essere un’ottima soluzione per problemi di spazio in quanto offrono la comodità di essere sospesi da terra e quindi di poter usare degli spazi altrimenti inutilizzati.

I materiali
Considerando la larga varietà di prodotti di questo tipo sul mercato, le opzioni sono notevoli. I sanitari venduti in set sono solitamente realizzati in ceramica in molti colori e stili, a prezzi molto vantaggiosi. Per una scelta più originale, nel caso tu scegliessi di non acquistare un set ma comprare il lavabo a parte, la scelta è molto varia: dai lavabi con colonna sagomata in acciaio e piano in vetro, a lavabi sospesi dai design più disparati. L’unica controindicazione di questi oggetti stravaganti è la funzionalità: attenzione ai sanitari in vetro che richiederanno pulizie più frequenti!